Così come le società finanziarie, a Brescia sono presenti tutta una serie di banche che concedono prestiti e finanziamenti per rispondere ad ogni esigenza di chi ne fa richiesta, da quella di voler acquistare una nuova vettura fino a coloro che cercano un prestito per un viaggio (magari di lavoro) senza dimenticare i giovani e meno giovani che cercano un prestito per acquistare una casa e coronare, così, il sogno di fare una famiglia.
Tra le tante soluzioni di prestiti bancari Brescia possiamo vedere i prestiti Banca Popolare di Brescia, gruppo bancario tra i più grandi in Italia che propone delle soluzioni di finanziamento note come “Versatilo” (Tutto in Uno, Rata Esatta e Zero Spese) e il Personal Credit Extra Cash, una carta di credito revolving con la quale si può spendere una certa somma di denaro prendendola da un fido concesso dalla banca stessa. Tante anche le soluzioni di mutui casa per giovani, per ristrutturazione o semplicemente per avere una certa liquidità a disposizione.
Un altro prestito bancario vantaggioso è dato dai prestiti Brescia Unicredit, istituto di credito famoso in tutto il nostro paese e particolarmente diffuso a Brescia. Le soluzioni finanziarie proposte sono vantaggiose da ogni punto di vista, anche come prestiti giovani banca o come prestiti per lavoratori autonomi.
L’elenco dei prestiti dalle banche di Brescia continua con i prestiti Brescia BPM, i prestiti Brescia Intesa e i prestiti Brescia Mediolanum, altri tre istituti di credito molto diffusi nel capoluogo della omonima provincia.
Una delle condizioni fondamentali per fare domanda di prestiti con successo è avere delle adeguate garanzie, che possono essere sia derivanti dallo stipendio mensile (nel caso di dipendenti), dalla dichiarazione dei redditi annuale (nel caso di autonomi), da una terza persona (prestito Brescia banca garante) o, ad esempio, dall’affitto incassato da una casa di proprietà.