Per i cattivi pagatori, per i protestati ma anche per tutti coloro che ne hanno la necessità, i prestiti con carte di credito sono una realtà che sta prendendo sempre più piede nel nostro paese. Di cosa si tratta e come funzionano questi finanziamenti?
Il prestito tramite carta di credito è noto anche come prestiti Brescia revolving e “coinvolge” una carta di credito, ovvero una carta che l’istituto di credito mette a disposizione del richiedente per fare acquisti, come egli preferisce. La carta di credito è praticamente un fido che la banca mette a disposizione del richiedente per poter acquistare quello di cui più ha bisogno.
Di solito questi prestiti Brescia carte revolving funzionano in questa maniera: se chi ha il fido usa la carta di credito, l’importo viene scalato dal fido stesso (di conseguenza si può spendere di meno) ma, in una somma unica o ad intervalli regolari, si può rimborsare la somma di denaro usata e proveniente dal fido. Se il rimborso avviene in una somma unica di solito non ci sono interessi da dover pagare, se invece il rimborso avviene a rate l’istituto di credito applica degli interessi che variano a seconda dell’istituto stesso ma che, in genere, si aggirano attorno al 25%.
Per chi è utile la carta di credito revolving? Questa particolare tipologia di finanzaimento viene spesso richiesta da chi ha avuto problemi di credito in passato e oggi non riesce ad accedere ad altri finanziamenti, oppure da chi non ha sufficienti garanzie da poter ottenere un prestito “vero”, oppure ancora semplicemente da chi ritiene di non aver bisogno di un finanziamento ma solo di una somma di denaro messa a disposizione per ogni evenienza.
Le carte di credito revolving, se usate correttamente, possono essere uno strumento ottimo per avere la certezza di un credito sempre a propria disposizione, economico e veloce.